Centro Studi

L’Associazione La Famiglia nel Diritto e nella Società (F.D.S.) ha attivato un CENTRO STUDI, teso ad approfondire le varie tematiche familiari ed a diffonderne i risultati.
L’iniziativa ha già condotto ad un primo progetto, il “Codice km 0-17”, vale a dire una raccolta illustrata di norme afferenti il minore e la famiglia, finalizzata a rendere edotte le persone (ivi compresi i minori) in merito ai propri diritti e doveri in ambito familiare e non solo.
Caratteristica dell’opera è, oltre al linguaggio semplice e sintetico con cui vengono affrontati i singoli argomenti, anche la notevole varietà di settori di vita quotidiana in essa considerati.
L’opera è liberamente accessibile al link sottostante, o comunque nell’apposita sezione del sito:

Progetto il  Codice a KM 0-17


Si sta, inoltre, lavorando ad un nuovo progetto un “Centro d’Ascolto“, a cui gli iscritti all’a FDS possano far riferimento per ricevere brevi informazioni e consulenze circa problematiche familiari, in ambito medico, giuridico, sociale e psicologico.
Al riguardo, l’Associazione sta esaminando la collaborazione di professionisti e volontari, nonché la dinamica più adeguata per l’attuazione dell’idea.